Come uscire dalla friend-zone in pochi, semplici passi

Tutti almeno una volta ci siamo trovati irrimediabilmente invischiati nella spiacevole situazione di una friend-zone, e tutti ci siamo chiesti come uscirne. 

Che ci faccia piacere ammetterlo o meno, che sia attuale o passato, tutti almeno siamo stati la friend-zone di qualcuno. Magari senza neanche rendercene conto, magari senza neanche sapere come esattamente ci siamo ritrovati in questa sgradevole situazione: perché, ammettiamolo, a nessuno piace non essere ricambiati dal proprio amore segreto, ma se poi il suddetto amore non fa che sbandierare ai quattro venti quanto noi siamo l’amico perfetto allora sì che la situazione diventa insostenibile. 

Ma, che voi ci crediate o meno, e che siate pronti o meno ad affrontare la cosa, uscire dalla Friend-zone si può: solo che non ve lo dicono mai perché tutti, in fondo in fondo, abbiamo paura di un rifiuto.

Allora, come fare? 

Leggi anche –> Oroscopo giornaliero di Giovedì 9 Settembre 2021

Come uscire dalla friend-zone in pochi, semplici passi

Innanzitutto, per uscire dalla Friend-zone si deve innanzitutto sapere di esserlo: mettetevi a tavolino e accettate la situazione per quello che è. Prima lo farete, meglio sarà per il vostro equilibrio mentale e per quelli che sono costretti ad ascoltare le vostre pene d’amore quotidianamente.

Detto ciò, bisogna che non vi adagiate sugli allori: sì, okay, è molto nobile voler stare con la persona che ci piace a prescindere dall’unione che vi lega perché “l’importante è stare insieme” ma a un certo punto dovreste anche mettere un punto e farvi avanti.

Ora arriviamo alla parte realmente complicata: mettetevi comodi, non vogliamo rischiare infarti da nessuna parte.

Cominciate a lasciare piccoli indizi: qualche segnale di qua, un’accortezza di là e uno smussamento di lì. Quando ritenete di aver dato i giusti imput alla vostra persona, non dovete far altro che coglierne i risultati. Osservatela, studiatene i comportamenti e preparatela al grande momento. 

Come uscire dalla friend-zone in pochi, semplici passi

E infine, tenetevi davvero – ma davvero forti – l’inevitabile conclusione: per uscire dalla Friend-zone, miei cari, non ci sono nobiltà che tengono. Via i sentimentalismi, le opere di bene e lo spirito di sacrificio.

Qui, dopotutto, mica siamo in qualche film d’amore per adolescenti!

Se volete che il vostro amore segreto sappia dei vostri sentimenti e possa prendere posizione in merito, non dovete far altro che raccogliere il coraggio a due mani, prendere un respiro profondo, prendere da parte questa persona e dichiararvi una volta per tutte.

Se siete fortuna, lui/lei aveva già notato i vostri indizi casualispontanei, e aspettavano solo una vostra mossa.

Se poi avete vinto il jackpot, erano solo in attesa che voi faceste il tanto atteso passo avanti, perché anche loro – troppo timidi, sempre lei, dannata paura del rifiuto – sono segretamente innamorati di loro e avete passato del tempo inutile a rincorrervi.

Se invece siete meno fortunati, beh, su con il morale: siete pronti per affrontare la vostra delusione, mettervi l’animo in pace e rimettervi in careggiata. Ma soprattutto, avete finalmente superato la vostra psicosi del rifiuto.

Perfetto, no?

Impostazioni privacy