L’uomo di oggi è molto diverso da quella di diversi anni fa, inevitabilmente grazie al cambio di moda, stile e tendenze: vediamo insieme, come dovrebbe essere l’uomo di oggi in base ai gusti delle donne

Al giorno d’oggi l’uomo, il maschio, il “macho”, è cambiato molto.
Questo è dovuto a diversi fattori. Ad una maggiore visibilità che ci vede coinvolti, inevitabilmente, al mondo social, al giudizio del capo di abbigliamento che si indossa per tendenza o per gusto personale.
La cura della persona è aumentata notevolmente negli ultimi decenni: Come dovrebbe essere l’uomo di oggi in base ai gusti attuali delle donne?
Leggi anche ->Essere single è sfigato? I luoghi comuni da sfatare
L’uomo di oggi: dallo stile classico al wild
Ci sono stili che probabilmente sono e saranno intramontabili, dettagli e particolari che non saranno mai abbandonati da gran parte degli uomini.
Altri stili invece che li vedono più al passo con i tempi e per certi versi, che si addicono anche molto al mondo femminile.
Ma che tipo di uomo preferisce davvero la donna? La risposta è molto ampia e variegata.
Oggi si presentano diversi stili, dal classico che non muore mai, ma che può suscitare nella donna la sensazione di “non azzardo”, di troppo definito e che può attirare meno attenzione.
Al contrario invece, tendenzialmente attira la figura di un uomo wild, con un aspetto un po’ selvaggio e trasandato ma che non vuol dire non curato e lasciato al caso. Molto spesso con capelli lunghi e legati e una barba ordinatamente incolta.
Oppure preferiscono l’uomo che è molto attento all’aspetto personale, ad una barba sempre ben rasata a zero (ma probabilmente ce ne rimetteranno gli ormoni femminili), con una cura del viso minuziosa, così come il resto del corpo perfettamente liscio e depilato, accompagnato da un abbigliamento sempre al passo con la moda.
Il condizionamento social dell’uomo attuale
È sempre più frequente però, sia negli uomini che nelle donne, che lo stile verso cui si propende sia comunque condizionato dai social, da quello che spesso vediamo e vorremmo fosse riflesso nelle persone che ci piacciono.
Come non indossare un paio di scarpe all’ultimo grido può etichettare l’uomo come “sfigato”, o al contrario fin troppo coinvolto, o come quella camicia di cotone a pois che ormai è demodé ma per altri sempre ben accetta.

.
Qualsiasi sia lo stile che possa piacere, è sempre bene sapere che l’abito non fa il monaco e che in tutti i casi, va accettato e rispettato.