Come dovrebbe essere l’uomo di oggi in base ai gusti delle donne

L’uomo di oggi è molto diverso da quella di diversi anni fa, inevitabilmente grazie al cambio di moda, stile e tendenze: vediamo insieme, come dovrebbe essere l’uomo di oggi in base ai gusti delle donne

l'uomo di oggi
Come dovrebbe essere l’uomo di oggi in base ai gusti delle donne

Al giorno d’oggi l’uomo, il maschio, il “macho”, è cambiato molto.

Questo è dovuto a diversi fattori. Ad una maggiore visibilità che ci vede coinvolti, inevitabilmente, al mondo social, al giudizio del capo di abbigliamento che si indossa per tendenza o per gusto personale.

La cura della persona è aumentata notevolmente negli ultimi decenni: Come dovrebbe essere l’uomo di oggi in base ai gusti attuali delle donne?

Leggi anche ->Essere single è sfigato? I luoghi comuni da sfatare

 L’uomo di oggi: dallo stile classico al wild

Ci sono stili che probabilmente sono e saranno intramontabili, dettagli e particolari che non saranno mai abbandonati da gran parte degli uomini.

Altri stili invece che li vedono più al passo con i tempi e per certi versi, che si addicono anche molto al mondo femminile.

Ma che tipo di uomo preferisce davvero la donna? La risposta è molto ampia e variegata.
Oggi si presentano diversi stili, dal classico che non muore mai, ma che può suscitare nella donna la sensazione di “non azzardo”, di troppo definito e che può attirare meno attenzione.

Al contrario invece, tendenzialmente attira la figura di un uomo wild, con un aspetto un po’ selvaggio e trasandato ma che non vuol dire non curato e lasciato al caso. Molto spesso con capelli lunghi e legati e una barba ordinatamente incolta.

Oppure preferiscono l’uomo che è molto attento all’aspetto personale, ad una barba sempre ben rasata a zero (ma probabilmente ce ne rimetteranno gli ormoni femminili), con una cura del viso minuziosa, così come il resto del corpo perfettamente liscio e depilato, accompagnato da un abbigliamento sempre al passo con la moda.

 Il condizionamento social dell’uomo attuale

È sempre più frequente però, sia negli uomini che nelle donne, che lo stile verso cui si propende sia comunque condizionato dai social, da quello che spesso vediamo e vorremmo fosse riflesso nelle persone che ci piacciono.

Come non indossare un paio di scarpe all’ultimo grido può etichettare l’uomo come “sfigato”, o al contrario fin troppo coinvolto, o come quella camicia di cotone a pois che ormai è demodé ma per altri sempre ben accetta.

 l'uomo di oggi
Come dovrebbe essere l’uomo di oggi in base ai gusti delle donne

.
Qualsiasi sia lo stile che possa piacere, è sempre bene sapere che l’abito non fa il monaco e che in tutti i casi, va accettato e rispettato.

Impostazioni privacy