Cinque cose da sapere sul segno della Vergine

Settembre è il mese dei nati sotto il segno della Vergine, ma cosa vuol dire questo? Vediamo ora cinque cose da sapere se vogliamo avere a che fare con loro.

Cinque cose da sapere sul segno della Vergine

Dal 23 Agosto al 22 Settembre siamo ufficialmente sotto il regno della Vergine. Un segno sicuramente molto discusso a causa di alcuni aspetti del suo carattere, ma perché molto spesso si parla di lui come di un segno controverso? Estremamente intelligente grazie all’influsso di mercurio, è dotato di uno spiccato senso del dovere e di un animo – a tratti – intransigente.

Quali sono le cose che è bene sapere prima di relazionarsi con un nato sotto il segno della Vergine? Ve le diciamo noi.

Leggi anche –> Oroscopo giornaliero di Mercoledì 8 settembre 2021

Cinque cose da sapere sul segno della Vergine

Cinque cose da sapere sul segno della Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono persone estremamente metodiche, precise e razionalo. Tendono a essere fin troppo razionali sia nel quotidiano che nei rapporti interpersonali, e si aspettano spesso che anche gli altri abbiano il loro stesso approccio nella vita.

Il Vergine ha un elevato senso del pudore, il che lo porta essere spesso e volentieri frenato nei rapporti amorosi: occasionali o stabili che stiano, i nati in questo periodo dell’anno incontrato una ferrea difficoltà nel lasciarsi andare. Sarà dovere del loro partner lavorare affinché anche loro riescano a sciogliersi.

L’elemento dominante di questo segno è la Terra, il che gli conferisce un senso di radicamento e il desiderio di attività concrete: difficilmente il Vergine si lascerà guidare unicamente dai sentimenti o lo vedremo perdersi nella sua immaginazione. Piuttosto, preferisce mantenere sempre i piedi ben saldi per terra.

Il Vergine è un segno celebrale, difficilmente lo sentirete lasciarsi andare a dichiarazioni d’amore plateali e sdolcinate: è più probabile, invece, che dovrete sempre intuire e cogliere i loro sentimenti dietro i piccoli gesti.

Se non tenuto sotto controllo, il Vergine può sfociare anche in un’accesa critica verso chi gli sta intorno e più vicino. In questi casi, comunque, non si tratta di nulla di così irreparabile: basta sapere chi si ha davanti e fargli notare i suoi eccessi.

Impostazioni privacy