Test psicologico: scegli un film Disney e ti dirò chi sei

Test psicologico: i film Disney, chi più chi meno, hanno caratterizzato la nostra infanzia da sempre. Scegli il tuo preferito e ti diremo chi sei. 

Test psicologico: scegli un film Disney e ti dirò chi sei

C’è chi da piccolo li divorava, chi tutt’ora non riesce a cambiare canale se ne trova uno. Chi li ha visti tutti e chi, invece, ha consumato la stessa cassetta per sere e sere di seguito. Chi fa finta di no, chi preferisce non mentire, chi alla veneranda età di… scherziamo, l’età non si dice mai ma sappiamo che anche voi correte sempre al cinema appena viene annunciato il prossimo film in uscita nelle Sale.  Qualsiasi sia la vostra esperienza, sappiamo per certo che i film Disney sono stati una parte fondamentale nell’infanzia di tutti noi: ci hanno fatto sognare, cantare e ballare. Ma soprattutto, ci hanno fatto emozionare ogni volta, ogni film, ogni anno davanti all’indimenticabile e distintivo logo del castello.

L’infanzia è un po’ il momento della nostra vita che ricordiamo sempre con una certa nostalgia: via i problemi insormontabili dell’adolescenza, quelli impossibili dell’età adulta, quello che forse dovranno ancora venire e – incredibili a dirsi – già vi hanno stremato. Via tutto, e si torna con la mente a quegli anni di spensieratezza, di calma, di sincerità. 

Leggi anche –> Quali sono i segni più romantici dello zodiaco?

Quando siamo piccoli non abbiamo filtri, non abbiamo barriere né pregiudizi: siamo noi nel modo più schietto e a tratti sgradevole che possa esistere. Se quindi volete sapere chi siete, riguardate indietro e lo scoprirete. Oggi vi aiutiamo noi: scegliete uno di questi film Disney, quello che tra questi più vi piace e che avrete consumato a forza di far ripartire. E mi raccomando, non barate!

  1. La Bella e la Bestia
  2. Il re Leone
  3. Cenerentola 
  4. La Carica dei 101
  5. Peter Pan

Test psicologico: scegli un film Disney e ti dirò chi sei

Test psicologico: scegli un film Disney e ti dirò chi sei
  1. La Bella e la Bestia è un classico intramontabile, uno di quei film Disney che potresti rivedere centomila volte e non stancarti mai. Se la tua scelta è ricaduta su questo primo punto, la risposta è molto semplice: sei un’attento osservatore, sempre pronto a dare una mano al prossimo e che non si lascia intimidire dai primi ostacoli. Per te, l’aspetto esteriore non è un limite ma qualcosa di poco rilevante, e sai sempre riconoscere quando ti trovi davanti qualcuno per cui ne vale proprio la pena. Certo, prima devi riuscire ad allontanare per un momento i tuoi occhi dai libri che ti accompagnano da sempre, tuoi fedeli compagni. 

    Test psicologico: scegli un film Disney e ti dirò chi sei
  2. Chi non ha mai cantato, almeno una volta, Hakuna Matata? Il Re Leone, nella difficile impresa, potrebbe essere considerato ormai il film Disney per eccellenza e, senza problema alcuno, scala velocemente la vetta per i post d’eccellenza nelle classifiche di tutti i bambini. Per chi era ossessionato da questo film a tal punto da sapere le battute a memoria, la strada non è sempre così semplice: siete persone sempre combattute, spinte da forze contrastanti e chi imperversano dentro di voi. Un dubbio vi assale sin da quando avete memoria, ed è come riconoscere quel sottile velo tra giusto e sbagliato. Siete coraggiosi, leali e forti: spesso, in un gruppo, vi capita di primeggiare. Non abbiate paura di prendere il comando e vedrete come molti si sentiranno tranquillizzati dalla vostra fermezza d’animo. 

    Test psicologico: scegli un film Disney e ti dirò chi sei
  3. C’è davvero bisogno di dirlo? E va bene, ve lo diciamo. Se il primo post nella vostra classifica è occupato da Cenerentola, il vostro è l’animo di un’inguaribile romantico. C’è poco da fare, potete scalpitare quanto volete e fingere che non sia così, ma dentro di voi c’è ancora quel bambino/a che aspettava solo di essere salvato. Laboriosi, responsabili e altruisti, dentro di voi si smuove l’agitazione dei veri sognatori.
  4. Appena l’avete visto, avete subito capito: per voi, la Carica dei 101 è IL film per eccellenza, non ha rivali, non li ha mai avuti. Potreste vederlo anche dieci volte di seguito e non stancarvi mai. Amanti degli animali, siete persone estremamente fedeli alla vostra famiglia. Per i vostri cari sareste disposti a fare qualsiasi cosa, non vi fate abbattere dagli ostacoli e sareste pronti a buttarvi anche nelle imprese più disperate: l’intraprendenza e la testardaggine sono ciò che vi animano quotidianamente.
  5. E qui cadiamo un po’ in un cliché, amici miei: se Peter Pan, tra quelli proposti, è il film che subito vi è saltato all’occhio, la risposta in fondo penso che già la sappiate. Eternamente bambini, voi non avete fretta di buttarvi a capocollo nelle faccende degli adulti. La realtà grigia che vi aspetta proprio non fa per voi, piuttosto preferite circondarvi di incredibili avventure, navi dei pirati volanti e polvere di fate. Per crescere, in fondo, ci sarà tempo.

 

Impostazioni privacy