Perdonare in una coppia: perché è importante farlo

Perdonare in una coppia non è una cosa molto semplice e soprattutto non molto diffusa: scopriamo perché è difficile ma anche importante farlo

perdonare in una coppia:
Scopriamo perché il perdono è molto importante in un rapporto di coppia

Viviamo in un periodo in cui è facile, in un rapporto di coppia, subire distrazioni dal mondo esterno. La vita frenetica e i social favoriscono le tentazioni che sono praticamente a portata di mano, ogni giorno.

Alla luce di questo, non è facile perdonare il proprio partner per degli errori commessi, soprattutto quando di mezzo si mette di prepotenza l’orgoglio.

Scopriamo però perché è importante perdonare in una coppia, e anche perdonare se stessi.

Leggi anche ->Quali sono i segni più romantici dello zodiaco?

Perdonare in una coppia: quando l’orgoglio può essere messo da parte

Come si dice di frequente, l’amore non è bello se non è litigarello, e di fatti molto spesso non e facile concedere il perdono verso il proprio partner, talvolta anche per gli aspetti più banali.

Ogni tanto litigare, o avere discussioni, fa bene alla coppia in quanto si scoprono lati fino a quel momento oscuri del partner. Ma cosa succede quando capita un litigio molto forte, o un tradimento? Sareste capaci di perdonare?

Sicuramente non è semplice, il cuore direbbe di si mentre l’orgoglio spingerebbe il nostro partner a calci fuori la porta, ma perdonare in una coppia, anche le cose più pesanti potrebbe rappresentare segno di grande maturità e soprattutto una grande dimostrazione di amore verso il proprio lui o la propria lei.

Il perdono migliora la convivenza

Il disagio che provoca un litigio porta quei silenzi dirompenti e rumorosi che proprio non si riescono ad ignorare, ed è provato che una volta che il partner è stato perdonato, si riscopre una fiducia nuova, una marcia in più. Questo proprio perché concedere il perdono delle proprie azioni fa star bene con se stessi (aumentando il proprio ego) e aumenta l’accettazione dell’altro.

Altro aspetto non di facile analisi è il concetto di perdonarsi, molto complicato e a cui si giunge solo dopo una forte autocritica. E soprattutto, stare con il muso lungo sotto lo stesso tetto è un qualcosa di molto sgradevole: mettere tutto alle spalle aiuterà a migliorare la convivenza.

perdonare in una coppia:
Scopriamo perché il perdono è molto importante in un rapporto di coppia

Molto spesso, il perdono passa subito all’incontro sessuale, infatti molte coppie mentre sono in procinto di perdonarsi finiscono poi per fare l’amore e mettere da parte (almeno per un po’ di tempo) i sentimenti contrastanti.

 

 

 

 

Impostazioni privacy