Come i segni zodiacali reagiscono alle critiche

Sei auto ironico o permaloso? Se ti fanno una critica ti arrabbi, o ci ridi sopra? Ecco come i segni zodiacali reagiscono alle critiche

Come i segni zodiacali reagiscono alle critiche
In che modo i segni zodiacali reagiscono alle critiche?

Se stai leggendo questo articolo, sai benissimo quanto un segno zodiacale può incidere su alcuni aspetti del nostro carattere. La nostra personalità spesso dipende dagli allineamenti dei pianeti e da quali abbiamo a favore o contro.

L’impulsività, l’ironia, o l’essere permalosi, quando ci viene fatta una critica, può dipendere molto da che tipo di segno sei. 

Molti non reagiscono bene alle critiche, si offendono facilmente e la prendono sul personale, non cogliendone mai il buono. Spesso, infatti chi fa una critica, è solo per portarci ad un miglioramento.

C’è poi chi si tiene tutto dentro e finge sorrisi, comportandosi come se nulla fosse. E poi c’è chi, sicuro di se stesso, reagisce alle critiche con ironia, prendendole come spunto per fare meglio.

Ecco quindi come i segni zodiacali reagiscono alle critiche.

Leggi anche-> Come affrontano il cambiamento i segni zodiacali

Come reagiscono alle critiche i segni zodiacali

Ovviamente l’influsso degli astri, influenza tantissimo il modo in cui si reagisce ad una critica, ma andiamo a vederlo nei dettagli per ogni singolo segno.

Ariete & Gemelli

L’Ariete e il Gemelli sono dei perfezionisti, quindi hanno un rapporto di odio e amore con le critiche. Tendono ad essere competitivi, quindi se la critica è costruttiva, la prendono per migliorarsi e fare meglio.

Spesso però possono peccare di arroganza credendo di saperne di più, e quindi le trovano futili e senza fondamenta.

Toro

Il Toro invece si mette subito sulla difensiva quando qualcuno lo critica. E pensa che chi l’abbia fatta non ne sa niente. Penserà di aver sempre ragione tutto il tempo.

Cancro e Pesci

Cancro e Pesci sa, sono estremamente sensibili. Sentirsi criticati è per loro, come una presa di posizione contro loro stessi, e quindi cercano in qualsiasi modo di far cambiare idea all’autore della critica. Le critiche infatti li portano a cadere giù di morale.

Leone

Per il Leone invece dipende da chi ha fatto la critica. Se è una persona stimata, allora le accetta e cerca di fare meglio. Mentre se la critica proviene da qualcuno di cui non ha una buona reputazione, la ignorerà

Vergine

La Vergine non dà molta importanza alle critiche. Se ha fatto quella determinata cosa, vuol dire che non era sbagliata. E quindi la critica, da qualsiasi persona provenga, la vede senza fondamenta.

Bilancia e Capricorno

Trasformano le critiche in qualcosa di costruttivo e le interiorizzano. Si pongono domande sul perché hanno ricevuto determinate critiche e cercano di capire dove hanno fallito.

Sanno che possono imparare dai loro errori, e credono quindi a chi ha opinioni esterne.

Scorpione

Lo Scorpione agisce sempre d’istinto ad una critica. Quindi discuterà per un eventuale feedback negativo, al punto da far cambiare idea a chi lo ha fatto.

Sagittario

I Sagittario riescono a gestire le critiche, anche se non se ne curano perché troppo sicuri di loro stessi. Loro fanno sempre quello che gli passa per la testa, non curanti del parere degli altri.

egni zodiacali reagiscono alle critiche
In che modo i segni zodiacali reagiscono alle critiche?

Acquario

Gli Acquario, non prendono molto sul persone le critiche, anzi i feedback negativi non toccano loro per niente. Le critiche per loro, non sono relative alla persona ma all’azione fatta.

 

Impostazioni privacy