Test psicologico: qual è la prima cosa che vedi nell’immagine?

In base alla prima cosa che vedi nell’immagine, questo test psicologico ti saprà dire se sei una persona protettiva o che solitamente cerca protezione

la prima cosa che vedi nell'immagine
Qual è la prima cosa che vedi nel disegno?

Questa immagine ritrae un‘illusione ottica, in grado di fare un vero e proprio test psicologico sulla tua personalità. Si tratta di un modo per capire quali sono i tratti predominanti del tuo carattere.

Il disegno ha appunto delle ambiguità, che possono essere interpretate in modo diverso da ciascuna persona. In base alla prima cosa che risalta all’occhio nell’immagine, possiamo capire inconsciamente, tratti della nostra personalità che non conoscevamo.

Ovviamente il disegno non va guardato a lungo, al primo sguardo veloce, la prima cosa che vedremo ci rivelerà qualcosa sul nostro aspetto predominante.

Leggi anche-> Il tuo lui ti tradisce? Ecco alcuni indizi per scoprirlo

Qual è la prima cosa che vedi nell’immagine: le risposte

L’immagine raffigura pochi elementi, quindi in base alla prima cosa vista in base a questi elementi, ci dice se sei un tipo protettivo o che è invece alla ricerca di protezione verso gli altri.

Se i primi elementi visti sono alberi, uccelli e capanne

Chi, guardando l’immagine, ha subito visto la presenza di capanne, alberi e uccelli, vuol dire che è uno spirito libero, dinamico e soprattutto molto intraprendente. Non ha bisogno molto del parere degli altri. Se vuole fare una cosa, la fa, senza pensarci troppo due volte, e contando su se stesso.

Quello che è maggiormente evidente, è che rappresenta un punto centrale e di riferimento per gli altri. È circondato da persone che vedono il lui protezione e ammirazione. Una persona su cui poter sempre contare, anche perché è un ottimo ascoltatore.

Se la prima cosa vista è un elefante

L’immagine presenta una ambiguità a livello ottico, sta all’osservatore dare la sua interpretazione, e in base a quella capire che tipo è. Chi, invece della capanna, ha visto un elefante, vuol dire che è alla ricerca continua di protezione.

Questo può sicuramente dipendere da un infanzia vissuta in modo particolare, o da un periodo della vita che l’ha segnato. Ed è per questo che è molto insicuro, ed è alla ricerca oltre che di protezione, di conferme.

la prima cosa che vedi nelll'iimagine
Qual è la prima cosa che vedi nel disegno?

Questa interpretazione delinea anche una persona molto gentile e buona d’animo, che però deve essere più egocentrica e sociale, per circondarsi solo di persone positive, allontanando le negatività.

Impostazioni privacy