Sfortunato in amore? Non disperare, potrebbe non essere colpa tua

Sfortunato o fortunato? La ruota, come si suol dire, gira. Ma cosa fare quando la nostra sembra essere sempre ferma sulla casella degli imprevisti? A volte bisogna solo rassegnarsi.

Sfortunato in amore? Non disperare, potrebbe non essere colpa tua

C’è un vecchio detto, ripetuto a ogni festività per consolare i più sfortunati all’ennesima tombolata poco fruttuosa: “sfortunato in gioco, fortunato in amore.” Ma cosa fare quando la buona sorte non si vede né nel gioco, né in amore? Beh, in questi casi, c’è poco da parlare: mettetevi comodi, pazientate e aspettate che la ruota giri.

Che ci crediate o meno, la fortuna – o a dir si voglia la sfortuna – esiste. Che sia creata da noi stessi, che aleggi nell’area a ogni nostro passo, lei è lì. Quante volte ci siamo ritrovati a pensare con fastidio a quel nostro amico davvero, ma davvero fortunato? Che magari lui entra a cambiare dei soldi e si scopre essere il centesimo cliente della giornata – e non importa cosa vince, ciò che conta è che a noi non succede mai – e intanto noi siamo sotto la pioggia, senza ombrello e con le maniche corte.

La fortuna sarà anche cieca ma noi, in compenso, ci vediamo benissimo e non sappiamo più come fare per evitarla.

Sfortunato in amore? Non disperare, potrebbe non essere colpa tua

Quante volte vi siete dichiarati e le cose non sono andate come speravate? E quante ancora, non siete proprio riusciti a fare quel passo in avanti che tanto avevate programmato perché tutto sembrava mettersi sulla vostra strada?

Leggi anche –> Non sai se sei nella friend-zone? Te lo diciamo noi

E quante, infine, una relazione che sembrava essere perfetta, si conclude in un buco nell’acqua?

Fato avverso? Nuvola di Fantozzi? Un destino di solitudine?

Nulla di tutto ciò, potreste semplicemente essere nati sotto una cattiva stella.  Di seguito vi proponiamo il podio dei tre segni più sfortunati in amore: che dire, non resta che incrociare le dita e sperare di non essere tra questi.

Sfortunato in amore? Non disperare, potrebbe non essere colpa tua

Ariete

Al terzo posto di questa sfortunata classifica troviamo i nati sotto il segno dell’Ariete. Ebbene sì, per coloro che sono nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile le questioni amorose sono tutt’altro che una passeggiata. Abituati a voler afferrare fin troppe cose insieme, l’Ariete si ritrova spesso con un pugno di mosche in mano e tante esperienze deludenti alle spalle.

Nonostante il carattere frizzante, deciso e impiegabile, molto spesso l’Ariete non riesce a fare un unica, fondamentale cosa: mediare durante le litigate e nella relazioni con il proprio partner.

Sagittario

Al secondo posto, con il suo bel da fare nelle faccende di cuore, troviamo il Sagittario: che, a discapito delle aspettative, questa volta avrebbe proprio preferito volare più basso. Il Sagittario, da sempre troppo impegnato con i mille impegni quotidiani, tende a mettere con troppa facilità da parte il proprio partner. Probabilmente, i nati tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre dovrebbero imparare a pretendere un po’ di meno dai loro partner e, soprattutto, a non lanciarsi a capofitto in una relazioni senza aver prima conosciuto approfonditamente l’altra persona: insomma, il tanto agognato amore a prima vista non sempre è la soluzione migliore.

Bilancia

Al primo posto, infine, troviamo una malcontenta Bilancia: questa volta avrebbe di gran lunga preferito perdere. Elemento chiave di quest’anno, per i nati tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre, è stato certamente il tentativo di mettere la testa a posto. Caratterizzata per natura da una confusione radicale e da un’istantanea noia verso la routine, la Bilancia incontra non poche difficoltà nell’adattarsi ai ritmi di una relazione: forse sarebbe meglio schiarirsi le idee.

Impostazioni privacy