Perché l’acquario donna è il segno più penalizzato in amore

Da Shakira a Paris Hilton, passando per Jennifer Aniston e Michelle Hunziker: le donne nate sotto il segno dell’Acquario sono le più penalizzate in amore. Continua a leggere per scoprire il motivo.

Perché l’acquario donna è il segno più penalizzato in amore

Il 21 Gennaio si entra con entrambi i piedi nel segno zodiacale dell’Acquario: appartenente ai segni d’aria, l’Acquario è un segno tipicamente “più celebrale che emotivo”, schematico, analista e che pensa sempre di poter cambiare le sorti dell’universo.

Un segno che, con il suo ottimismo e la sua aria frizzante, porta certamente una ventata positiva con sé ma, allo stesso tempo, un segno che penalizza le donne in amore. Andiamo a scoprire perché.

La donna Aquario, ecco com’è fatta

La donna Acquario non sente e non vede ostacoli o barriere che possano frapporsi sulla sua strada. E’ una estremamente ambiziosa, intelligente e creativa. Troverà, infatti, sempre soluzioni alternative per risolvere od ovviare ai suoi problemi. Le nate tra il 21 Gennaio e il 20 Febbraio sono donne molto persuasive ma – perché c’è un ma – sono anche esageratamente testarde e competitive, e molto spesso questo è causa di disordini e discussioni. Difficilmente un’Acquario ammetterà di aver commesso un errore o accetterà di valutare un punto di vista differente dal proprio.

Perché l’acquario femmina è il segno più penalizzato in amore

La donna nata sotto il segno dell’Acquario, a differenza di molte donne, non ha alcuna fretta o interesse nel trovare il Principe azzurro: indipendente e desiderosa dei propri spazi, è costantemente alla ricerca di una libertà anche – e forse soprattutto – in una relazione. Non aspira certamente a essere “la moglie di…” o “la compagna di…”, lei ha ben chiari in mente quali sono i suoi obietti e sa anche di doverli e volerli superare tutti. Non ha tempo per gelosie, lei, e incomprensioni d’amore.

Un semplice consiglio se avete intenzione di amare un’Acquario: non cercate mai di legarla a voi, di farla sentire oppressa o vincolata. La donna Acquario ha bisogno di sapere di avere tutto sotto controllo e di potersene andare non appena ne sente il desiderio.

Leggi anche –> Quali sono le cattive abitudini di ogni segno zodiacale

Molto spesso, inoltre, l’Acquario in generale e le donne nate sotto questo segno hanno un approccio eccessivamente sistematico e intellettuale alla vita, e tende ad applicare questo approccio anche in amore. Ma il vero problema per l’Acquario donna sorge nell’intimità con il proprio partner: la donna nata tra il 21 Gennaio e il 20 Febbraio tende a concepire il sesso in modo pratico e razionale – applicando la stessa pragmaticità anche in amore –  ha bisogno di trovare una propria dimensione psicologica ed emotiva prima di riuscire a lasciarsi andare.

Perché l’acquario donna è il segno più penalizzato in amore

Ma i problemi, per chi si vuole innamorare di una donna Acquario non finiscono qui. Le nate sotto questo segno, infatti, nella maggior parte dei casi pensano di avere sempre ragione e che – come detto anche sopra – il loro sia il modo migliore di vedere le cose. Molto altruiste, creative e dedite all’impegno sociale, questo potrebbe causare in loro una soglia d’aspettativa leggermente sopra la media per quanto riguarda i loro partner.

Per finire: la donna Acquario tende sempre a mettere l’amicizia sopra di ogni cosa, anche se si tratta di mettere in secondo piano il proprio partner. Estremamente leale e amichevole, questo tratto della sua personalità potrebbe crearle non pochi problemi in ambito sentimentale. Se a questo aggiungiamo un carattere forte e che la porta a combattere ogni discussione come se ne dipendesse della sua vita, e quel piccolo difetto di non poter annoverare la modestia tra le sue qualità… beh, non viene difficile immaginare perché la donna Acquario, così complessa, variegata e colorata nella sua personalità, trovi non pochi ostacoli lungo la via dell’amore.

Impostazioni privacy