Perché gli uomini tradiscono anche se amano?

Il genere maschile, rispetto a quello femminile ha una maggiore predisposizione al tradimento, nonostante si professa innamorato della sua compagna. Scopriamo perché gli uomini tradiscono anche se amano

Perché gli uomini tradiscono anche se innamorati
Per quali motivi gli uomini tradiscono anche se innamorati

Nel 2021, possiamo di certo affermare che gli uomini e le donne sono uguali. Di fronte alle questione amorose, però, è giusto fare una distinzione di genere. È stato infatti provato che, gli uomini tendono a tradire anche quando sono innamorati, cosa che difficilmente accade per le donne.

La donna tradisce, quando ormai non prova più amore per il suo partner. L’uomo, invece, risulta essere più debole riguardo queste vicende, e spesso cade in errore.

I tradimenti, però, differiscono per natura. Ci sono quelli intenzionati, quelli seriali e quelli, invece, di cui ci si pente subito, perché dettati da destabilizzazioni psicologiche.

Scopriamo insieme perché gli uomini tradiscono anche se amano.

Leggi anche->Il tuo lui ti tradisce? Ecco alcuni indizi per scoprirlo

Gli uomini tradiscono anche se amano: i traditori seriali

Tra gli uomini che tradiscono, si distinguono sicuramente i traditori seriali, che sono quelli che, pur essendo legati sentimentalmente ad una donna, tendono a tradirla continuamente e con diverse donne.

In questo caso, difficilmente la persona in questione può essere considerata innamorata, dal momento che non prova rispetto per la persona che ha accanto. Inoltre, raramente potrebbe imparare la lezione, perché sarebbe pronto a farlo di nuovo, anche in un’altra relazione.

In questo caso, o si tratta di un narcisista o di qualcuno che è destabilizzano dal punto di vista psicologico, e non si capiscono le motivazioni, per le quali si comporta così.

Gli uomini sono infedeli anche se innamorati: problemi di coppia che spingono al tradimento

Ci sono altri casi in cui, il tradimento accade ma ci si rende conto di aver sbagliato, e si mostra subito il pentimento. Questo accade solitamente quando ci sono problemi nella coppia, apparentemente occulti o mai affrontati.

Di quelli che ti logori dentro, e continui come se niente fosse, di quelli che non affronti, e di cui manca il dialogo. Questo porta a tradire, se si trova nell’altra persona una qualsiasi qualità che manca nel proprio rapporto di coppia e che riesce, in qualche modo a compensarlo.

gli uomini tradiscono anche se innamorati
Per quali motivi gli uomini tradiscono anche se innamorati

In questo caso non si tradisce per lussuria, e desideri sessuali, ma perché ci si sente capiti e protetti.

Impostazioni privacy