Il tuo lui ti tradisce? Ecco alcuni indizi per scoprirlo

Il tuo lui ti tradisce? E’ la storia più vecchia del mondo: lui, lei… e l’altra. Il cinema è pieno di film che raccontano di triangoli amorosi, per non parlare degli ultimi volumi in libreria o della rivista uscita proprio due giorni fa in edicola.

Il tuo lui ti tradisce? Ecco alcuni indizi per scoprirlo

Tutti almeno una volta abbiamo parlato di un “lui, lei…l’altra” di cui siamo venuti a sapere: l’ex compagna di classe che non ci stava simpatica, la giovane mamma che faceva yoga col tappetino affianco al nostro.

Ma cosa fare quando le protagoniste della nuova storia siamo noi? Ma, soprattutto, come accorgercene?

Prima di tutto, ed è bene sottolinearlo, si deve essere disposti a cogliere tutti i segnali che il nostro lui lascia inavvertitamente disseminati al suo passaggio.

Perché sì, di segnali ce ne saranno a migliaia.

Ecco i più frequenti che potrebbero farti pensare che il tuo lui ti sta tradendo:

Il tuo lui ti tradisce? Ecco alcuni segnali per capire come

E’ sempre distratto e con la testa fra le nuvole? Della serie che avere a che fare con un muro sarebbe intellettualmente più stimolante?

Magari gli parli, cerchi il dialogo e dopo un intenso monologo ricevi in cambio un cenno del capo, uno strano verso d’assenso e nient’altro.

Semplice distrazione, stanchezza o sta pensando a qualcun altro?

Leggi anche –> La gelosia nei segni zodiacali: ecco come si comportano

Ti da sempre – ma proprio sempre, sempre, sempre – ragione? Anche quando magari torto lo hai per davvero; anche se, ammettiamolo, a sbagliare in realtà sono sempre loro. Ebbene, se il tuo lui cerca sempre di evitare il dialogo e tronca sul nascere qualsiasi scambio di opinioni più acceso del normale – lì dove, prima, avrebbe fatto fuoco e fiamme – è forse davvero il caso di farsi qualche domanda. Perché piuttosto che parlare con te preferisce dartela vinta e andare via?

Improvvisamente, da inguaribile pantofolaio che era, comincia ad andare tutti i giorni in palestra e a rifarsi il guardaroba? Eppure, fino a poco fa, quando eri tu a proporgli un giro nel centro commerciale o di iscriversi in palestra la buttava sul ridere e tanti cari saluti a quel golfino che avevi visto in vetrina il giorno prima. Ma soprattutto, da quand’è che usa l’acqua di colonia? Che l’ultima volta che gliel’hai vista mettere prima di un’uscita con te l’Italia non aveva ancora vinto i mondiali del 2006.

Ricordi quando abbiamo detto che è perennemente distratto? Ebbene, se ti fa dei regali inattesi e immotivati forse la pulce dovrebbe proprio saltarti all’orecchio. Che non sia forse un modo per pulirsi la coscienza e sdebitarsi dal senso di colpa?

Il tuo lui ti tradisce? Ecco alcuni indizi per scoprirlo

Ma arriviamo ora agli ultimi due punti: se il tuo lui fa spesso tardi a lavoro, affermando di aver cenato qualcosa al volo, forse dopo la decima volta la scusa dovrebbe cominciare a puzzare.

Se a questo, poi, aggiungiamo quella strana e spiacevole abitudine che ha preso negli ultimi tempi di portarsi costantemente dietro il cellulare – quasi fosse diventato un’estensione del proprio braccio – e di rivolgere lo schermo casualmente verso il basso ogni volta che siete insieme…beh, direi che niente e nessuno salverà il tuo lui da un paio di scomode domande.

E non preoccuparti, abbi il coraggio di metterlo alle strette e tirargli fuori la verità. Sarà pur vero che “Lui, lei… l’altra” è la storia più vecchia del mondo, ma come ha detto saggiamente l’influencer Giulia De Lellis “Le corna stanno bene su tutto… ma io stavo meglio senza.”

Impostazioni privacy