La gelosia nei segni zodiacali: ecco come si comportano

La gelosia nei segni zodiacali è un aspetto molto discusso, ognuno ragiona a questo sentimento in un modo: scopriamo come

La gelosia nei segni zodiacali
Come reagiscono i segni zodiacali alla gelosia?

Essere gelosi è un sentimento comune, c’è chi dice di esserlo di più e dimostrarlo di meno. C’è chi si definisce geloso cronico, dettato dalla insicurezza di perdere il proprio partner, oppure chi dice di non interessarsi ma in realtà ha un fuoco dentro pronto ad esplodere.

Scopriamo come la gelosia nei segni zodiacali può variare da astro ad astro.

Leggi anche -> Oroscopo di domenica 29 Agosto 2021 | Cosa ci dicono le stelle

La gelosia nei segni zodiacali: gli aspetti più comuni da Ariete a vergine

Sicuramente l’aspetto della gelosia è una tematica molto soggettiva, che varia da soggetto a soggetto indipendentemente dalla tendenza d’essere di un particolare segno zodiacale.

Tuttavia è comune riscontrare in particolari segni delle reazioni che accomunano persone appartenente allo stesso astro.

Ariete è tipico per voler essere, anche spesso in maniera velata, al centro dell’attenzione. Presenta una gelosia estremamente acuta e ha la tendenza a voler primeggiare davanti a tutti.

Toro, invece, oltre ad essere noto come uno dei segni più testardi in assoluto, sono persone molto istintive, inclini a non voler sentire alcun tipo di ragione e andare spediti verso i propri sentimenti e le proprio sensazioni. Insomma, come vuole un toro, quando vedono rosso ci corrono dritto a tutta forza!

Le persone nel segno dei Gemelli invece, hanno tutta una loro aplomb, sicuri di quello che pensano e difficilmente si lasciano sopraffare dalle preoccupazioni della gelosia. Anzi, se è possibile, portano il proprio partner ad essere molto geloso.

Cancro e Vergine tendenzialmente si presentano molto introversi, spesso preferiscono tenersi dentro tutte le proprie emozioni, tenendole sotto controllo, talvolta si fanno divorare internamente. Aspettano il momento giusto per poterle esternare, e ogni tanto, anche esplodere.

Leone, invece, tende ad essere una persona gelosa anche per molto poco, poco disposto a mediare e molto tendente alla provocazione per far crollare il partner oppure per trovare qualche appiglio su cui attaccare. Proprio come i più classici segni di fuoco.

Da Bilancia a Pesci

Bilancia invece tenderà molto spesso a negare il proprio sentimento di gelosia, segno di una ricorrente insicurezza e paura di perdere il controllo delle proprie emozioni e cercherà di mediare.

Proprio come Bilancia, anche i Pesci grazie alla loro estrema sensibilità, tenderanno a non dimostrare il loro sentimento di gelosia essendo molto empatici, e inclini al perdono, ma allo stesso modo esigono chiarezza totale dalle persone che le circondano.

Sagittario, Scorpione invece generalmente non hanno sospetti, non sono e non voglio essere gelosi, tendendo ad allontanarne il pensiero anche alle minime avvisaglie. Tendono a non avere sospetti verso l’altro: infatti sono due segni che tendono a dare libertà totale ma soprattutto a voler essere liberi.

La gelosia nei segni zodiacali
Come reagiscono i segni zodiacali alla gelosia?

Tra i capoccioni, rientrano sicuramente Capricorno e Acquario, quest’ultimo noto per essere uno dei segni con la più spiccata imprevedibilità. Nel mentre sembrano disinteressati, possono improvvisamente esplodere in plateali dimostrazioni di gelosia, anche laddove non ce ne fosse bisogno, senza fondamenti, ma per il solo volere di dimostrare al partner di tenerci in maniera possessiva, e talvolta, ossessiva.

Impostazioni privacy